Per ENGIM vivere bene gli anni della scuola è un investimento che vale per il futuro. Il benessere degli studenti nasce da un clima scolastico sereno, fondato su relazioni sane, rispetto reciproco e attenzione alla persona.
Per questo tutte le scuole ENGIM adottano una procedura e un regolamento antibullismo, pensati come strumenti di prevenzione e cura, a tutela di studenti, famiglie e comunità educante. Non una risposta a situazioni critiche, ma un impegno concreto per promuovere ambienti scolastici sicuri, inclusivi e attenti ai bisogni di tutti.
Crediamo che una scuola sia davvero educativa quando studenti, docenti e famiglie condividono valori comuni e si sentono parte di un percorso di crescita condiviso.
Stare bene a scuola significa imparare meglio oggi e diventare adulti più consapevoli domani.
Entra nella sezione SCUOLA - REGOLAMENTI per scaricare la procedura Antibullismo.
Altrimenti per segnalazioni scrivi a:
nobullismo@engimveneto.org
Let's Go ENGIM: tre mesi a Siviglia per crescere, imparare e guardare al futuro
C'erano anche i nostri studenti tra le migliaia di giovani incontrati dal Vescovo di Padova.
Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani
all’ENGIM nasce una centralina per ascensori realizzata dagli studenti