Scuola significa contatti umani, relazioni, classe, un microcosmo ogni giorno differente, fatto di amicizie, sguardi, tensioni, battute, provocazioni, cose dette o sottaciute. In tutto questo si inserisce la didattica, oggi on-line, quella condivisa tra lezioni a distanza e attività laboratoriali a casa.
Nascono nuovi modi di comunicare e di agire.
Un grande sforzo da parte del corpo docente, e risultati che sembrano arrivare con soddisfazione.
Qualche alunno si racconta:
“La scuola è chiusa, ci stiamo quindi servendo della tecnologia. Le lezioni online ci sono di grande aiuto, e nonostante alcune difficoltà, siamo riusciti ad adattarci, avendo pure progressi nei lavori a noi assegnati. Abbiamo girato dei video per raccontare la nostra giornata in periodo di quarantena. Speriamo di rivederci presto a Scuola!”
Let's Go ENGIM: tre mesi a Siviglia per crescere, imparare e guardare al futuro
C'erano anche i nostri studenti tra le migliaia di giovani incontrati dal Vescovo di Padova.
Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani
all’ENGIM nasce una centralina per ascensori realizzata dagli studenti