Il CPIA Provincia di Padova nei giorni scorsi ci ha fatto visita insieme ad alcuni partecipanti, provenienti da Finlandia, Spagna e Polonia, coinvolti in un progetto #Erasmus che ha l’obiettivo di conoscere i sistemi scolastici-formativi e di ricollocazione al lavoro degli adulti disoccupati nei rispettivi paesi.
I laboratori sono stati visitati da una quindicina di persone mentre gli studenti erano all'opera.
Grazie alle slides della Regione del Veneto sono state presentate le azioni previste dal progetto.
Una delegazione piu nutrita la riaccoglieremo anche nel prossimo aprile 2022.
Let's Go ENGIM: tre mesi a Siviglia per crescere, imparare e guardare al futuro
C'erano anche i nostri studenti tra le migliaia di giovani incontrati dal Vescovo di Padova.
Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani
all’ENGIM nasce una centralina per ascensori realizzata dagli studenti