Il 15 e 16 marzo scorsi, 4 nostri allievi sono stati in visita a Basovizza, un pozzo minerario dove sono state vittima delle #foibe centinaia di persone.
"Abbiamo visitato anche Trieste, Fiume, Pola e l’ex campo profughi di Padriciano, luoghi simbolo in cui si è consumato l’eccidio delle foibe".
Ringraziamo Progetto Giovani Padova per l'organizzazione e l'opportunità!

Leggi un articolo che parla della giornata a Pola:
https://www.istra24.hr/ventiquattro/il-viaggio-del-ricordo-un-incontro-educativo-istruttivo-per-gli-allievi-di-padova
Let's Go ENGIM: tre mesi a Siviglia per crescere, imparare e guardare al futuro
C'erano anche i nostri studenti tra le migliaia di giovani incontrati dal Vescovo di Padova.
Analisi e prospettive a partire dai dati dell’Osservatorio Nazionale sui Giovani
all’ENGIM nasce una centralina per ascensori realizzata dagli studenti